Salvini è tornato a esprimersi su una questione che era già stata sollevata qualche giorno fa da alcuni suoi colleghi.
Salvini è tornato sul taglio da 15 milioni di cui fatto cenno qualche giorno fa. A distanza di ormai “poco” tempo dalle elezioni in Campania, il ministro si è detto desideroso di ottenere quanti più voti possibili. Rimarcando ancora una volta di non volersi accontentare del secondo posto. Come già accaduto in passato, il ministro ha inoltre effettuato un cambio di rotta in merito ad una sua decisione. Per la gioia dei suoi colleghi così come della popolazione coinvolta, i quali avevano giudicato come “inspiegabile” quanto deciso.

Le dichiarazioni del ministro Salvini
In merito alla questione sui fondi tagliati alla Metro 10, Fanpage ha riportato le dichiarazioni di Matteo Salvini: “Conto che quei fondi vengano rimessi al loro posto”, si è schermito il vicepremier. “Un altro paio di maniche sono invece i fondi che il Comune e la Regione non sono stati in grado di usare in questi anni. Non so di chi sia colpa“.
A proposito della Circumvesuviana, il ministro ha dichiarato ciò: “La Circumvesuviana è una vergogna. Potessi la commissarierei oggi e penso che una gestione diretta delle Ferrovie dello Stato darebbe ai campani un servizio sicuramente migliore. Ci stiamo ragionando perché nel 2025 è inaccettabile avere un servizio di trasporto pubblico inefficiente come quello gestito dalla Regione“.
Sulle elezioni in Campania
In occasione di un intervento al teatro Sannazaro a Napoli, per la presentazione dei candidati della Lega, Salvini si è pronunciato come segue: “Mi aspetto la vittoria del centrodestra e un risultato storico in Campania per la Lega con la Sanità al primo posto del programma. La Campania è la seconda peggiore regione in Italia nella sanità, nonostante il grande sforzo di medici e infermieri per i cittadini, che così devono andare altrove pagando soldi per farsi curare. È inaccettabile nel 2025“.